logoequi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER,RIMANI AGGIORNATA SUL NOSTRO BLOG

Equilibrium Blog

EQUILIBRIUM LA FELICIA @ ALL RIGHT RESERVED 2017 -  FOR MORE INFO: info@equilibriumlafelicia.it

cookie & privacy


facebook
instagram
whatsapp

I Trattamenti estetici per la terza età

2020-01-14 14:11

Admin

Beauty, la felicia, benessere, parrucchiere, estetica, equilibrium, estetica avanzata .,

I Trattamenti estetici per la terza età

news3-1581419239.png

Terza età dovrebbe essere sinonimo di "momento magico" nella vita se la salute ed una buona consapevolezza di sé convivono serenamente con ritmi più rilassati e più appaganti. Medicina ed altre scienze del benessere hanno fatto passi da gigante per allungare la durata media della vita umana: insieme al tempo di vita, anche il benessere deve essere sostenuto nella sua crescita.


Questo principio vale per tutte le età e per tutti gli aspetti legati all’estetica della persona. Un progetto di benessere non può prescindere dalla cura estetica per essere completo ed efficace nella costruzione di una vita serena. La terza età presenta inestetismi tipici e comuni: parlare di trattamenti estetici specifici per questa fascia di uomini e donne significa soprattutto capire cosa è stato fatto negli anni precedenti e in base a questo individuare i trattamenti di nuova generazione più idonei.

L’età matura accomuna gran parte degli inestetismi del viso sotto il grande cappello dell’invecchiamento cutaneo: naturale ed irreversibile, affonda le sue radici nell’età giovane di ogni soggetto, accompagnandolo attraverso i decenni vissuti. Da soggetto a soggetto varia di intensità ed è causato dal rallentamento del processo di rinnovamento delle cellule; la pelle si assottiglia e perde elasticità. Le rughe sono i segni più evidenti, insieme a una pelle non lucente e a tessuti cutanei meno tesi e lisci.

Eccessiva esposizione al sole e fumo sono le prime cause acceleranti da accertare: la prevenzione parte proprio dall’arginare questi due aspetti, che rappresentano davvero una grande minaccia per la salute della pelle (e non solo).

I rimedi da prendere subito, sotto consiglio di un’estetista di fiducia, sono un’equilibrata esposizione solare, corretta detergenza della pelle e accurata tonificazione. L’uso di prodotti idratanti, l’integrazione di trattamenti esfolianti, la cura di zone più delicate come il contorno occhi, rientrano in un percorso di piccoli e tutto sommato piacevoli accorgimenti che, senza alcuna fatica, porteranno a grandi risultati estetici in età più matura.

E non dimentichiamo che la serenità, insieme a quanto detto prima, è un grande toccasana per contrastare l’invecchiamento della pelle.

Vieni nel nostro centro in Via Endertà 7 , 00199 Roma , e ottieni la tua consulenza gratuita 

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder